Roulette americana
Un gioco come la roulette è stato a lungo riconosciuto come un classico del gioco d'azzardo. Secondo una teoria, il creatore della roulette è il leggendario matematico Blaise Pascal che, nel tentativo di costruire una macchina per il moto perpetuo, assemblò una ruota di roulette. Questo gioco ha vagato di paese in paese, acquisendo nuove posizioni aggiuntive di regole, e di volta in volta cambiando.
Perché la roulette americana?
Oggi, una delle varietà più popolari di questo gioco è la roulette americana. Questo tipo di intrattenimento è disponibile nel salvadanaio della maggior parte dei moderni fornitori di casinò. Questo gioco è valido in quanto implica quasi tutte le regole che caratterizzano la versione classica della roulette. Allo stesso tempo, la roulette americana ha le sue sfumature che aggiungono piccantezza al processo di intrattenimento.
Visivamente, il gioco della roulette americana è realizzato in modo molto conciso, elegante e sobrio. L'atmosfera sarà stemperata da un suono calmo, che ricorda la musica dei lounge bar. Lo schema dei colori è ovattato e le sue tonalità dominanti saranno il blu saturo e le tonalità dorate chiare. Una tavolozza così contrastante permette di trasmettere ogni dettaglio visivo nel modo più vivido. Il campo da gioco stesso è presentato sotto forma di un tipico tavolo per la roulette americana.
Il tavolo è rivestito di tessuto di velluto e ha i lati in legno. Il layout del tavolo consiste in un certo numero di celle dipinte in bianco e nero. Le 36 celle a colori sono completate da due settori zero e da marcature in periferia. La marcatura periferica è necessaria affinché l'utente possa puntare su un determinato gruppo di numeri e allo stesso tempo non inondi il campo di fiches. Le fiches, tra l'altro, sono presentate in diversi tagli, il che è molto comodo per effettuare una puntata variabile. La ruota della roulette è leggermente in secondo piano e ha lo stesso numero di posizioni del campo.
Il gioco è molto semplice e anche un giocatore senza esperienza può comprenderne le caratteristiche. Tutto ciò che viene richiesto a un partecipante alla roulette americana è di piazzare una puntata e avviare la ruota. Le puntate sono molto diverse tra loro, ma tutte implicano uno schema: meno numeri si inseriscono nella puntata, più alto è il rischio e più alta è la ricompensa in caso di vittoria. Questa dipendenza si osserva in tutti i giochi d'azzardo. Allo stesso tempo, il giocatore può effettuare un numero qualsiasi di puntate, il cui importo può essere coperto dal saldo corrente. Non appena la pallina della ruota si ferma su una delle celle, le vincite vengono calcolate in base ai rapporti e alle puntate. A questo punto il giocatore può puntare nuovamente o ripetere la giocata.